Laureata in Scienze e tecniche Neuropsicologiche ed in Scienze della Mente presso l’Università degli Studi di Torino, successivamente specializzata col massimo dei voti in Psicoterapia Cognitivo – Comportamentale con corsi di perfezionamento in sessuologia clinica e terapia dell’età evolutiva, svolge la libera professione come Psicologa e Psicoterapeuta.

SCARICA IL MIO CV

347.122.24.63

SCOPRI LE MIE ATTIVITA'


Biografia

La Dott.ssa Giusi Olivetti è psicologa e psicoterapeuta a orientamento Cognitivo-Comportamentale. E’ iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte con il numero identificativo 5889.

La sua formazione professionale è iniziata presso l’Università degli Studi di Torino alla facoltà di Psicologia: ha conseguito la laurea di primo livello in Scienze e Tecniche Neuropsicologiche e quella di secondo livello in Scienze della Mente. Ha superato l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo (con conseguente iscrizione all’Albo professionale) ed ha intrapreso il percorso formativo quadriennale finalizzato alla specializzazione in psicoterapia cognitiva presso la Scuola di Specializzazione Centro Clinico Crocetta di Torino. All’interno della suddetta scuola ha inoltre conseguito un master in sessuologia clinica ed un corso di approfondimento sulla psicoterapia dell’età evolutiva.

Si occupa sia di età evolutiva (infanzia e adolescenza) che di età adulta. Durante l’iter formativo ha fatto esperienze di tirocinio pratico in diversi ambiti: età evolutiva (ASL-TO4); riabilitazione cognitiva (Presidio Ospedaliero San Camillo – Torino); età adulta (Dipartimento di Psicologia , presidi ospedalieri Molinette di Torino e Fatebenefratelli di San Maurizio C.se).

Lavora privatamente come psicologa e psicoterapeuta preso lo Studio PsicologicaMente ed è dipendente presso una Residenza Sanitaria Assistenziale per persone anziane.

Effettua colloqui di consulenza, sostegno, valutazione, riabilitazione cognitiva e percorsi di psicoterapia (individuale o di coppia) a seconda delle esigenze della persona.